La Gazzetta dello Sport racconta della massima soddisfazione della famiglia Zhang per l'accordo totale con Beppe Marotta. E quello che oggi torna in Italia, di fatto, è il nuovo a.d. per la sezione sportiva dell'Inter. Il club nerazzurro intende sfruttare le relazioni intessute da Marotta in tutti questi anni per avere vantaggi, soprattutto sul mercato.

"La sua rubrica del telefono è ampia, le relazioni sono solide, l’Italia è una cartina con bandierine puntate ovunque. Con la Juve ha controllato, direttamente e indirettamente, la crescita della maggior parte dei giovani italiani: qualcosa vorrà pur dire - sottolinea la Gazzetta -. Qualcosa vorrà pur dire se l’Atalanta resta un riferimento per operazioni di mercato e relazioni personali: Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta, era con Marotta alla Sampdoria nella squadra della Champions blucerchiata. Uno pensava, l’altro eseguiva. Poi in campo c’era Antonio Cassano, portato via da Madrid nel 2007 con tanto di stipendio pagato per buona parte dal Real: è la prima grande operazione internazionale di Marotta, che solo due mesi fa è stato premiato miglior manager 2018. E che con il Real Madrid ha più avanti messo in piedi anche l’affare Morata: chissà, magari il gancio tornerà buono per Modric".

Altre amicizia di rilievo? La rosea fa i nomi di Ariedo Braida (Barcellona), Giovanni Carnevali (Sassuolo), Rino Foschi e Marina Granovskaia (Chelsea). Senza dimenticare i legami stretti con tantissimi procuratori influenti. Primo tra tutti Giovanni Branchini, poi Beppe Bozzo, Mino Raiola e Tullio Tinti. Insomma, l'Inter si mette in casa una vera e propria galassia. Un passepartout geniale per il mercato e non solo.

VIDEO - ARGENTINA-MESSICO, FINALMENTE ICARDI! GRAN GOL DEL CAPITANO INTERISTA

Sezione: Focus / Data: Mer 21 novembre 2018 alle 08:33 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print