Eccolo finalmente Christian Eriksen. Dopo tanto rumore, il danese si è preso l'Inter e la partita di Napoli ha dimostrato che il matrimonio può essere felice e duraturo. Per la felicità sua, della proprietà che ha investito e dell'allenatore che adesso ha un'arma in più.

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, Antonio Conte è rimasto colpito dall'atteggiamento di Eriksen: sulla qualità tecnica c'erano pochi dubbi, ma quello che è piaciuto molto al tecnico salentino è stato l'approccio generale avuto dall'ex Tottenham, che si è messo a disposizione della squadra pur senza rinunciare alle sue peculiarità. Il gol ma non solo: nei numeri del match del San Paolo anche tanta corsa e tanti palloni giocati. Da affinare - come evidenzia la rosea - il feeling con il tandem offensivo: fisiologico. Nel frattempo, l'Inter ha dimostrato di aver digerito il passaggio dal 3-5-2 al 3-4-1-2: non banale, lo stop ha aiutato.

Tre fattori hanno influito positivamente sulla crescita del danese. Come scrive la Gazzetta oggi, Eriksen ha affinato l'italiano anche grazie alle serie tv e allo studio in questa fase di quarantena. Adesso si sente più integrato: lo parla ancora poco, ma lo capisce molto di più. E poi, rispetto ai primi mesi, è cresciuta molto la condizione fisica e ha di nuovo accanto il figlio e la compagna. Adesso che è entrato nell'undici titolare non vuole uscire più.

VIDEO - NAPOLI-INTER 1-1, LA DELUSIONE DI TRAMONTANA

Sezione: Focus / Data: Mar 16 giugno 2020 alle 08:38 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print