Luciano Spalletti è virtualmente il nuovo allenatore dell'Inter da ieri. La parte burocratica è già stata sistemata in ogni sua forma, atteso per domani l’annuncio ufficiale (con Sabatini che tornerà dalla Cina), poi tra mercoledì e giovedì avverrà la presentazione.

La Gazzetta dello Sport sottolinea: "La squadra partirà per Riscone di Brunico il 6 luglio e ci resterà fino al 16 - si legge -. Probabile che però il nuovo tecnico voglia conoscere i giocatori alla Pinetina organizzando un pre-ritiro proprio ad Appiano Gentile per un paio di giorni. Poi, in Val Pusteria, dieci giorni di lavoro intenso. Bisognerà affondare il pedale sulla preparazione atletica perché l’Inter dovrà iniziare forte il prossimo campionato. Non sono ammesse distrazioni, fino a gennaio i nerazzurri avranno solo questo pensiero. Poi, la Coppa Italia diventerà un obiettivo del 2018".

In Cina, va ricordato, ci saranno le tre gare per l'International Champions Cup contro Lione, Bayern Monaco e Chelsea. "Spalletti però potrebbe conoscere ben prima della seconda metà di luglio il patron Zhang Jindong perché non è escluso che il nuovo allenatore dell’Inter salga prestissimo su un aereo e voli proprio a Nanchino per un primo contatto fisico con il proprietario del club", suggerisce la rosea.

Sezione: Focus / Data: Dom 04 giugno 2017 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print