FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

GdS – Dzeko si è già preso l’Inter con una naturalezza impressionante

MONZA, ITALY - AUGUST 14: Edin Dzeko of FC Internazionale walks out to the pitch during the pre-season friendly match between FC Internazionale and Dinamo Kiev at U-Power Stadium on August 14, 2021 in Monza, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Il bosniaco subito in gol nella sua prima uscita con la maglia nerazzurra: soluzione logica e funzionale per il post-Lukaku

Alessandro Cavasinni

Una maglia da titolare a un'ora dal fischio d'inizio, una buonissima prova e pure subito un gol: la giornata folle di Edin Dzeko è finita in gloria, per la felicità di Inzaghi che dunque ha potuto rodare il suo nuovo attaccante per almeno 45 minuti in vista del Genoa. Dopo tre giorni di limbo, Edin è finalmente diventato interista proprio a ridosso dell'amichevole con la Roma: decisiva la sua rinuncia a metà degli emolumenti che la Roma ancora gli doveva.

"La prima di Edin Dzeko ha impressionato abbastanza per la naturalezza con cui il bosniaco si è calato nell’Inter e per come ha cominciato a cambiarne lo sviluppo del gioco - sottolinea la Gazzetta dello Sport -. Non sappiamo come finirà e non prevediamo nulla né ci sbilanciamo, però nell’immediato la soluzione Dzeko appare la più logica e funzionale, anche perché parliamo di un giocatore 35enne, ultra-maturo, con un archivio sterminato di partite disputate, di movimenti introiettati e di giocate memorizzate. Aspettando le partite vere, l’Inter può sperare che la transizione da Lukaku a Dzeko sia meno penalizzante di quello che tanti pronosticano".

tutte le notizie di