FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

GdS – Dzeko, escluse lesioni ma c’è risentimento: ansia Inter

MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Edin Dzeko of FC Internazionale injured asked for substitution during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

L'attaccante bosniaco è in forte dubbio per la partita di sabato contro la Finlandia: per lui riposo e terapie

Alessandro Cavasinni

Per fortuna, gli esami a cui è stato sottoposto Edin Dzeko in Nazionale hanno escluso lesioni al flessore dopo l'indolenzimento che aveva costretto l'attaccante ad alzare bandiera bianca nel derby. Però è confermato il risentimento e allora le antenne restano ben dritte ad Appiano Gentile. Il bosniaco ha bisogno di riposo e terapie, quindi la sua presenza sabato contro la Finlandia non è certa.

"Lo staff medico dell’Inter guidato dal professor Piero Volpi, come sempre in questi casi, è rimasto in stretto contatto con i colleghi stranieri, soprattutto dopo che è stato appurato che il livello di risentimento di Dzeko era superiore rispetto a quello di Barella - spiega la Gazzetta dello Sport -. Nel derby lo stesso Edin ha chiesto personalmente il cambio per il dolorino avvertito: al suo posto, è entrato Correa mentre il Milan saliva pericolosamente di tono. In ogni caso Edin rimarrà nel ritiro della Nazionale e proverrà a curarsi lì perché, tra il match di sabato e quello di martedì contro l’Ucraina, punta a ritrovare il campo prima possibile". Inzaghi spera non verranno corsi rischi inutili.

tutte le notizie di