FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

GdS – Champions, Inter prepotente: ottavi vicini. Visto com’era iniziata…

TIRASPOL, MOLDOVA - NOVEMBER 03: Milan Skriniar of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring  the second goal during the UEFA Champions League group D match between FC Sheriff and Inter at Sheriff Sports Complex on November 03, 2021 in Tiraspol, Moldova. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Dopo il 3-1 allo Sheriff, testa al Milan: morale altissimo per la truppa di Inzaghi in vista del derby

Alessandro Cavasinni

Vince l'Inter e lo fa con l'autorevolezza delle grandi. Nessuna ansia, nessuna frenesia: un 3-1 che a riguardare bene non fotografa appieno la distanza vista in campo con lo Sheriff. Brozovic, Skriniar e Sanchez abbattono i moldavi e rilanciano i nerazzurri in classifica: ora la qualificazione matematica agli ottavi potrebbe arrivare già alla prossima in casa contro lo Shakhtar.

"Un'Inter prepotente, sicura, decisa, superiore: vince 3-1 come all’andata, la macchina da gol sale a 34 stagionali, ed è pronta per la sfida contro un altro pistolero ben più pericoloso, il Milan - spiega la Gazzetta dello Sport -. Calma però: un rivale per volta. Pure il secondo posto può andare benissimo, per come si stanno risolvendo i gruppi: potrebbero capitare Ajax, Salisburgo, lo United di Ronaldo. Per come era cominciata la Champions non era scontato ritrovarsi a questo punto, la qualificazione agli ottavi manca dal 2012 sebbene l’Inter sia l’ultima italiana ad aver vinto la Champions (2010) e ad aver giocato una finale di Europa League (2020). Adesso il campionato: Milan e Napoli sono a +7, non un’enormità ma neanche uno scherzo. Domenica il derby può essere un’altra sfida da dentro o fuori ma per l’Inter, mentre i rossoneri potrebbero accontentarsi. Nerazzurri con il morale a mille, rossoneri frustrati dall’ennesima occasione mancata e rabbiosi. Altro che turnover, sarà un’altra serata da migliori".

tutte le notizie di