FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

GdS – Barella al top in Europa: anello di congiunzione tra Conte e Inzaghi

MILAN, ITALY - AUGUST 21: Nicolo Barella of FC Internazionale receives the award as the best midfielder of the Seria A 2020/2021 before the Serie A match between FC Internazionale v Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on August 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

La Gazzetta dello Sport esalta il momento del centrocampista nerazzurro: tra i centrocampisti, solo Pogba ha fatto meglio

Alessandro Cavasinni

Barella il secondo in Europa per assist a livello di centrocampisti. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, infatti, il centrocampista nerazzurro si piazza alle spalle di Pogba in questa speciale classifica con 4 passaggi-gol assieme a Wirtz del Leverkusen e davanti a Pino del Villarreal e Frankowski del Lens. Un ulteriore segnale di crescita per un giocatore letteralmente esploso dopo il passaggio dal Cagliari all'Inter.

"Se ai passaggi si aggiunge pure il golletto al Bologna, si arriva a cinque reti a cui ha partecipato: mai il ragazzo aveva iniziato così, mai dai tempi di Ibra 2007-08 un interista aveva messo il becco in una rete a partita nelle prime cinque - si legge -. Più in generale, in questa partenza brillante dell’Inter p.C., post Conte, è proprio il mediano azzurro l’elemento di continuità nella trasformazione. L’anello di congiunzione tra un passato luminoso e un futuro che inizia a brillare alla stessa maniera". Il nuovo sistema di Inzaghi, infatti, valorizza ulteriormente il centrocampista sardo, che appare più libero di inserirsi e brillare come rifinitore. Lo scudetto vinto a maggio e l'Europeo a luglio hanno senz'altro accresciuto la consapevolezza, tanto da issarlo tra i top del Vecchio Continente.

Occhio al contratto. "Al momento la data di scadenza è 2024 e l’ingaggio 2,5 milioni, ma entro un mese il club convocherà il suo agente, Alessandro Beltrami, per entrare nel nocciolo della discussione", sottolinea la Gazzetta.

tutte le notizie di