Roberto Gagliardini si presenta in mixed zone dopo il triplice fischio di Sampdoria-Inter. Ecco quanto raccolto da FcInterNews.it, presente al Marassi con la propria invitata.

FcIN - Prima da titolare in campionato e primo gol, grande affinità con le genovesi. Quanto pesa questo gol?
"Sono contentissimo del gol e della sua importanza perché eravamo in inferiorità numerica e abbiamo ritrovato il doppio vantaggio. Son contento anche per la prestazione e soprattutto per la vittoria".

Quanto può dire ancora questa Inter?
"Son solo sei gare, è ancora lunga. Il gol che abbiamo preso dispiace e fa rodere perché non ne dobbiamo prendere, ce lo potevamo risparmiare ma va bene così. Miglioreremo partita dopo partita".

"Attaccare per difendersi" è la filosofia di quest'Inter? Dopo il rosso a Sanchez, Conte ha messo in campo anche Lukaku...
"Penso sia stata una scelta azzecata, avevamo bisogno di un attaccante di peso che tenesse qualche pallone in più lì davanti e Romelu ci ha aiutato tanto quando è entrato in campo. Ha fatto bene anche Lautaro, però la scelta è azzeccata. Abbiamo fatto un secondo tempo ottimo, non abbiamo sofferto molto nonostante il gol preso: siamo rimasti compatti".

FcIN - Superato il record di Mancini del 2015, ma c'è ancora Herrera. Volete raggiungerlo?
"Vogliamo soltanto vincere, i record non ci interessano più di tanto. Ora abbiamo una partita importante contro il Barcellona, quindi prima pensiamo a quella e poi alla Juve". 

VIDEO - L'INTER DI FERRO ESALTA TRAMONTANA

Sezione: Focus / Data: Sab 28 settembre 2019 alle 20:54 / Fonte: dall'inviata Egle Patanè
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print