Ultima gara del girone d'andata in Serie A, con l'Inter che farà visita all'Empoli di Maurizio Sarri. Per quanto riguarda le possibili scelte di Roberto Mancini, al 'Carlo Castellani' rientrerà dal 1' capitan Andrea Ranocchia, che ha scontato il turno di squalifica nella gara contro il Genoa.

Al suo fianco verso la conferma Nemanja Vidic, in gol contro il Grifone, mentre gli out esterni saranno di 'proprietà' di Hugo Armando Campagnaro a destra e Danilo D'Ambrosio a sinistra. A centrocampo Gary Medel dovrebbe essere affiancato da Fredy Guarin, mentre c'è ancora un ballottaggio per quanto riguarda uno dei tre ruoli alle spalle dell'unica punta Mauro Icardi.

Ancora titolare Lukas Podolski a sinistra, 'zolla' da 10 che dovrebbe essere occupata da Mateo Kovacic (anch'egli al rientro dalla squalifica) mentre a destra rebus Rodrigo Palacio-Hernanes. Con la Coppa Italia che incombe (nerazzurri in campo il 21 contro la Sampdoria in una gara 'secca') non è da escludere che El Trenza possa rifiatare nel match contro i toscani. Probabile esordio a gara in corso per il neo arrivato Xherdan Shaqiri.

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 14 Campagnaro, 23 Ranocchia (C), 15 Vidic, 33 D'Ambrosio; 13 Guarin, 18 Medel; 88 Hernanes (8 Palacio), 10 Kovacic, 11 Podolski; 9 Icardi.
Allenatore: Roberto Mancini.

Sezione: Focus / Data: Gio 15 gennaio 2015 alle 19:21
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print