Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dall'Argentina, Paulo Dybala è ormai ad un passo dall'essere un nuovo giocatore dell'Inter. In questi giorni è previsto un incontro a Milano fra gli agenti del 18enne talento dell'Instituto de Cordoba e la società di Moratti, allo scopo di ultimare gli ultimi dettagli per l'acquisto a giugno. Nel frattempo l'attaccante argentino ha rilasciato un'intervista ai microfoni di calciomercato.com, in cui ribadisce il desiderio di giocare nella squadra nerazzurra:

Paulo, come ci sente a essere considerati una delle più grandi promesse del calcio argentino, ma allo stesso tempo giocare in seconda divisione?
“Io sono molto tranquillo, non ci penso. Tengo i piedi per terra. So che si parla molto di me, ma io sono appena all’inizio”.

Per chi, in Italia, non ti conosce bene, puoi descrivere che tipo di attaccante sei?
“Gioco al centro dell’attacco. Ma mi piace arretrare a giocare la palla e partecipare alla costruzione dell’azione. Non sono il classico ‘9’ da area di rigore, anche perché il mio fisico non me lo permette. Mi piace partire dalle retrovie e stare a contatto con la palla, giocando a uno o due tocchi”.

Secondo molti rumors, sei sul taccuino dei più grandi club d’Europa...
“E’ bello che si interessino a me e che si parli di me in Europa”.

L’interesse maggiore sembra essere quello dell’Inter: ti piace come club e ti piace la Serie A?
“Sì, è un campionato molto bello, si gioca bene e ci sono grandissimi giocatori. L’Inter la guardo sempre in televisione e sarebbe molto bello giocare insieme a tutti i campioni della rosa nerazzurra. E’ un grande club, dove tutti sognano di giocare. Se si presentasse la possibilità, non me la lascerei sfuggire”.

Sezione: FOCUS / Data: Dom 15 gennaio 2012 alle 18:00 / Fonte: calciomercato.com
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print