Le vittorie contro Milan e Napoli e aver concluso il girone d’andata al secondo posto valgono un bonus rilevante per l’Inter. La società nerazzurra infatti, grazie alla sponsorizzazione di Suning, incasserà circa 4,6 milioni di euro per le performance nel corso delle prime 19 giornate. Come riporta Calcio & Finanza, 20 dicembre 2016, l’Inter ha stretto un accordo relativo a naming rights e sponsorizzazioni con la società Jiangsu Suning Sport Industry Co. Ltd, che fa riferimento a Suning, per una cifra pari a 66 milioni complessivi per quattro stagioni, con una media di 16,5 annui. In più, nel primo anno di contratto (2016/17), l’Inter ha incassato un bonus alla firma pari a 25 milioni di euro, per un totale di poco più di 40 milioni di euro.

Particolare è il bonus da 3,5 milioni che scatta nel caso in cui l’Inter si trovi in zona Champions in campionato alla pausa invernale: obiettivo di metà stagione centrato, con la squadra di Conte che ha chiuso il girone d’andata in seconda posizione. Non solo: nel contratto, sono previsti bonus anche per le singole vittorie nei big match di Serie A. Una vittoria contro Juventus, Napoli, Roma o Milan vale ciascuna 550mila euro: grazie ai successi contro partenopei e rossoneri, l’Inter ha incassato ulteriori 1,1 milioni di euro, che portano il totale dei bonus a quota 4,6 milioni.

Sezione: Focus / Data: Lun 13 gennaio 2020 alle 13:07
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print