FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

De Zerbi esalta Bastoni: “Ha la personalità di un veterano”

TURIN, ITALY - OCTOBER 10:  Alessandro Bastoni of Italy competes for the ball with Michy Batshuayi of Belgium during the UEFA Nations League 2021 Third Place Match between Italy and Belgium at Juventus Stadium on October 10, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il tecnico della Shakhtar Donetsk evidenzia la crescita del difensore dell'Inter: "L'Italia ha tanti elementi giovani e forti"

Stefano Bertocchi

Raggiunto da Radio24 dopo la vittoria dell'Italia in Nations League, Roberto De Zerbi spende parole al miele per l'interista Alessandro Bastoni, autore di un'ottima prova contro il Belgio: "Bastoni ha la personalità di un veterano - il commento del tecnico dello Shakhtar Donets durante 'Tutti Convocati' -. L'Italia ha tanti elementi giovani e forti. Noi al Sassuolo abbiamo puntato su diversi ragazzi, come Locatelli, Berardi e Raspadori. Siamo orgogliosi che ora giochino in Nazionale".

Sull'esperienza in Ucraina: "Mi trovo bene con lo Shakhtar. Ho incontrato un po' di difficoltà con la lingua e per il campionato è diverso. Mi veniva più semplice preparare la partita in Italia, per i nomi era più facile. È la seconda volta dopo il Foggia che gioco per vincere. Doppia partita contro il Real Madrid? Io di solito non penso oltre la prima partita che vado a disputare, però la Champions League è prestigiosa e gratificante da giocare per chi è partito 9 anni fa dalla Serie D. La Champions è una bella vetrina, ma tra campionato e Champions tengo più al primo, perché voglio ripristinare le gerarchie in Ucraina. Non siamo ancora pronti per fare la Champions come vorrei farla. Siamo appena partiti e ci sono troppi giocatori acerbi".

tutte le notizie di