FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

De Rossi: “Scudetto, l’Inter rientrerà. Mou tra i 5-6 tecnici più forti di sempre”

LONDON, ENGLAND - JULY 11:  Coach's assistant Daniele De Rossi celebrates with Italy players in the changing room after the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L'ex centrocampista della Roma: "Campionato lungo, ci divertiremo"

Mattia Zangari

Daniele De Rossi non teme contraccolpi all'interno del gruppo della Nazionale dopo il pari pericoloso rimediato con la Svizzera, che obbliga gli azzurri a vincere bene la partita di Belfast contro l'Irlanda del Nord per conquistare il pass per Qatar 2022. "Non hanno bisogno di un fratello maggiore, conoscono queste dinamiche e poi c'è Mancini che è un allenatore che ha tanti anni di esperienza - le parole dell'ex centrocampista della Roma a Sky Sport -.  Questa è una squadra che nella finale dell'Europeo è andato sotto dopo pochi minuti a Wembley, con 60mila inglesi indemoniati, e non si è mossa di un millimetro andando a vincerla ai rigori. Andrà in campo e giocherà per vincere, non sarà semplice ma io ho grandissima fiducia perché so che valori umani che ci sono tra questi ragazzi".

Il discorso di DDR, poi, si sposta al campionato, ancora lontano dall'essere delineato ai vertici della classifica: "Milan e Napoli stanno meglio delle altre, ma il torneo è lungo. Rientreranno tutte, Inter, Roma Juve e anche la Lazio. Non c'è una squadra nettamente più forte, ci divertiremo".

A proposito di Roma, infine, l'ex capitano giallorosso spiega: "Sarà soddisfatta, se non avrà fatto stufare anche questo allenatore, che è uno dei più forti in circolazione. Al di là del fatto estetico, Mourinho è uno dei 5-6 tecnici migliori di sempre, ho la Roma dentro al cuore ma è meglio vederla da fuori ora, non vorrei mettermi nei suoi panni. Stanno uscendo fuori in tanti, ma Mou ha personalità e sarà sereno".

tutte le notizie di