Sono stati rilevati due casi di positività al Covid-19 nella Danimarca di Christian Eriksen: si tratta del centrocampista dell'Hoffenheim Robert Skov e di un terapista della squadra, entrambi asintomatici. I due - comunica la Federcalcio scandinava - sono stati messi in quarantena fuori dal centro sportivo di Elsinore dopo l'esito dei secondi tamponi effettuati ieri pomeriggio; tutti i membri del gruppo, informa il medico Morten Boesen, erano stati comunque isolati nelle loro stanze fino alla risposta del primo test.

"Abbiamo seguito i protocolli e le regole Uefa per i test Covid-19, come abbiamo fatto nelle precedenti partite internazionali - la parole di Boesen -. La nostra valutazione è che l'infezione non si sia verificata qui in campo; avendola trovata subito, ora possiamo gestire meglio la situazione. Tutti gli altri tamponi sono risultati negativi e ora saremo nuovamente testati. Dopo il dialogo con le autorità sanitarie, abbiamo deciso in maniera precauzionale di isolare le persone che sono state potenzialmente a stretto contatto con i due infetti". 

I nove giocatori in questione, a cui si aggiungono il ct Kasper Hjulmand e il suo vice Morten Wieghorst, sono: Frederik Ronnow, Yussuf Poulsen, Rasmus Falk Jensen, Pione Sisto, Anders Dreyer, Erik Sviatchenko, Alexander Scholz, Jesper Hansen e Martin Braithwaite. Nessuno di questi potrà partecipare all'amichevole con la Svezia di mercoledì. 

VIDEO - ACCADDE OGGI - 10/11/2004: ADRIANO SPETTACOLO DI POTENZA CONTRO IL BOLOGNA

Sezione: Focus / Data: Mar 10 novembre 2020 alle 13:59
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print