FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

CF – Da Pirelli al digitale: l’Inter triplica i ricavi dagli sponsor. Le cifre

CF – Da Pirelli al digitale: l’Inter triplica i ricavi dagli sponsor. Le cifre

Dagli accordi scaduti al 30 giugno 2021 il club incassava 13,7 milioni base. Ora ne arrivano 47,25

Stefano Bertocchi

Dallo storico marchio Pirelli al moderno Socios.com, ai quali si aggiungono anche Lenovo, DigitalBits e Zytara. La rivoluzione dell'Inter sul fronte sponsor è facilmente visibile e rappresenta anche una vera e propria svolta dal punto di vista economico. Come analizzato dai colleghi di Calcioefinanza.it, infatti, i nuovi accordi dovrebbero permettere al club nerazzurro di triplicare i ricavi dal punto di vista degli sponsor legati alla maglia, con una crescita di circa il 245%.

Di seguito, le cifre nel dettaglio degli accordi giunti a scadenza e di quelli siglati negli ultimi mesi:

Gli accordi scaduti al 30 giugno 2021:

Pirelli: 12 milioni (più bonus fino a raddoppiare, 19 mln con qualificazione CL nel 18/19);

Credit Agricole: 1,7 milioni (0,4 di bonus tra CL e scudetto 20/21);

TOTALE: 13,7 milioni base

I nuovi accordi:

Socios: 20 milioni;

Lenovo: 6 milioni;

Digitalbits: 6 milioni;

Zytara: 15,25 milioni (media);

TOTALE: 47,25 milioni

 

tutte le notizie di