Gli effetti del Coronavirus hanno colpito anche e i grandi imprenditori e le grandi imprese, Suning.com compresa. Come riporta Calcio e Finanza, qualche giorno fa è stato reso noto il bilancio dei primi sei mesi del 2020, durante i quali, si evinxce nel dettaglio, la più grande delle imprese del gruppo Suning "ha visto scendere i ricavi del 12,65%, passando dai 135,5 miliardi di RMB (circa 16,7 miliardi di euro) del primo semestre 2019 a 118,4 miliardi di RMB (circa 14,65 miliardi di euro), nonostante un aumento importante delle vendite online" - si legge sul sito.

Nonostante una crescita del 5,40% del volume delle vendite rispetto allo scorso anno, e i 194,155 miliardi di RMB raggiunti nel periodo tra gennaio e giugno e un incremento totale del 20,19% rispetto all'anno scorso, i conti di Suning.com sono in rosso. Al primo di settembre si registra una una "perdita di 166,5 milioni di RMB (circa 20 milioni di euro) rispetto all’utile di 2,1 miliardi di RMB (circa 260 milioni di euro) nel primo semestre 2019". Nei sei mesi presi in analisi, nel secondo trimestre si è assistito ad una leggera ripresa "di 4,130 miliardi di RMB (circa 510 milioni di euro)", derivante dalle attività operative. 

Sezione: Focus / Data: Lun 07 settembre 2020 alle 11:43
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print