Continua a tenere banco il caso di Philippe Coutinho diviso tra Inter e Brasile. Il talentuoso 18enne trequartista è stato vittima di uno stiramento in tempi recenti e sembrava che dovesse star fuori fino a gennaio, tanto che Benitez lo aveva risparmiato anche solo dalla convocazione per il Mondiale per Club che si terrà dall'8 al 18 dicembre, al quale l'Inter prenderà parte. Ieri però Ney Franco, C.t. della Nazionale olimpica brasiliana, ha convocato Philippe per il girone di qualificazione alle Olimpiadi di Londra 2012, il cui primo stage di preparazione si terrà il 13 dicembre a Teresòpolis. Il caso è dunque chiaro: Coutinho risulta infortunato per l'Inter, ma il club nerazzurro è costretto a darlo al Brasile perché si tratterà di incontri ufficiali. Impotenza obbligata quindi per i campioni d'Europa, gioia per Ney Franco che se la sentirà evidentemente di rischiare: "Credo proprio che ci sarà Coutinho al raduno il 13 - ha detto Franco - è indispensabile per noi".

La confusione per ora rimane, ma direttamente dal Brasile arrivano delle dichiarazioni del ragazzo direttamente dal suo account Twitter, riprese dai maggiori quotidiani e portali verdeoro. Ve le riportiamo fedelmente, anche se queste parole vanno comunque confermate: "Sono contentissimo per la convocazione nel Brasile Under 20. E' un vero orgoglio. Io mi sento meglio, ringrazio tutti per il grande appoggio", firmato Philippe Coutinho. L'improvviso miglioramento, dunque, è dovuto alla chiamata carioca tanto attesa quanto comunque prevedibile, oppure ad uno smaltimento dell'infortunio reale? Crediamo nella buona fede del ragazzo, ma la questione andrà approfondita. "Il medico Runco è in contatto con lo staff dell'Inter", ha garantito ieri Franco, dunque ci sarà poco da discutere. Resta però da capire se davvero Philippe sarà rischiato a Teresòpolis, e se sì con quali modalità. Una ricaduta spaventa tantissimo...

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: FOCUS / Data: Mer 01 dicembre 2010 alle 21:16
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print