FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Corsera – San Siro, niente dibattito pubblico: è vietato dalla legge sugli stadi

MILAN, ITALY - OCTOBER 31: General view inisde the stadium prior to the Serie A match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 31, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Domani un Consiglio Comunale che si annuncia molto "agitato"

Redazione FcInterNews

Non ci sarà il dibattito pubblico su San Siro, richiesta avanzata dai Verdi e che sarebbe dovuta entrare domani nell'ordine del giorno del Consiglio comunale Milano. Il motivo è che la legge sugli stadi non lo permette, per cui la richiesta non ha legittimità. "Rispettiamo il parere tecnico, ma la decisione è politica e il Consiglio vada avanti nel coinvolgere i cittadini", risponde Carlo Monguzzi, capogruppo dei Verdi. "Andremo avanti comunque e il Consiglio può andare avanti in deroga ai regolamenti o ai pareri tecnici. Noi presenteremo delle soluzioni alternative ai tecnicismi, ma la sostanza è che in gioco c’è il diritto democratico di fare un dibattito pubblico. Noi siamo eletti dai cittadini per fare gli interessi dei cittadini. La tecnica viene dopo. Stiamo parlando del sacrosanto diritto dei cittadini di esser ascoltati. Non arretreremo di un millimetro".

Si annuncia, per domani, una seduta molto agitata. Le posizioni sulla questione San Siro, infatti, sono distanti persino dentro la maggioranza.

tutte le notizie di