FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Chivu: “Abbiamo carattere, ma a volte reagiamo tardi. Nunziatini? Più avanti”

SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - SEPTEMBER 15: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale looks on during the Youth League match between FC Internazionale Primavera and Real Madrid Juvenil A at Stadio Breda on September 15, 2021 in Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Il commento del tecnico della Primavera nerazzurra

Niccolò Anfosso

Una pregevole rovesciata di Nunziatini recupera al tramonto del match il Real Madrid, permettendo all'Inter di evitare la sconfitta nella prima giornata della UEFA Youth League. Il tecnico nerazzurro Christian Chivu ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine dell'incontro, mostrando lucidità nell'analisi dei 90' del Breda:

FcIN - Ormai è zona Inter, il gol arriva sempre nei minuti finali, ancora per evitare una sconfitta dopo il successo in extremis sull'Atalanta: che significato dà a questa caratteristica dei suoi ragazzi? 

"Bisogna lavorare, non arrivare a questo punto. Questa è una squadra che ha carattere ma a volte reagisce un po' tardi dopo essere andata sotto, e questo non va bene, perché spesso quando riprendi le partite nel finale di gara entra in gioco la componente della fortuna, al di là del carattere che i ragazzi tirano fuori e che ci mettono in più rispetto a prima. Però la fortuna a volte gira largo: occorre trovare gli stimoli giusti, il carattere e la voglia necessaria ad inizio partita. Però oggi ci stava dai, affrontando il Real Madrid, per la maggior parte dei ragazzi era la prima partita a livello internazionale, contro una squadra che dal punto di vista tecnico è molto brava e ci sta che ti metta in difficoltà. Potevamo secondo me fare meglio nel primo tempo, abbiamo reagito bene nel secondo, tirando fuori qualcosa in più, ma a volte non basta".

Il protagonista diventa Nunziatini per il gol in rovesciata, ma non si può non sottolineare la prova di Rovida, che è stato determinante fin dal primo tempo.

"Sì, Rovida ha fatto una buona gara oggi, anche la linea difensiva. Non sono dispiaciuto rispetto ad altre partite in cui abbiamo concesso un po' troppo, oggi sono stati più attenti, bravi e coraggiosi, visto che non era facile affrontare giocatori forti tecnicamente nell'uno contro uno. Non è giusto parlare dei singoli, però complessivamente Rovida ha fatto una buona gara".

Nunziatini è arrivato solamente quest'estatee s'è inserito subito alla grande. Insieme ad Abiusoè l'unico che è sempre partito titolare: quanto può dare a questa squadra e quali sono le sue principali qualità?

"È un ragazzo che ha margini di miglioramento importanti, è ordinato. Magari è più maturo vista l'esperienza che ha fatto l'anno scorso al Livorno. Gli altri sono ancora ragazzi e ci va pazienza nei loro confronti, occorre tempo per comprendere gioco, dinamiche e momenti dell'incontro. Lui ha maggiore esperienza ed è più avanti rispetto agli altri".

(dall'inviato Mattia Zangari)

tutte le notizie di