Cesena-Inter, in programma oggi pomeriggio alle 15 allo stadio “Manuzzi”, è una partita che nessuna delle due squadra può sbagliare. I tre punti, infatti, servono agli uomini di Arrigoni per rincorrere l’obiettivo stagionale della salvezza, ma la posta in palio è importantissima anche per gli uomini di Ranieri che sono alla ricerca di un filotto positivo per non perdere il treno delle prime posizioni in classifica. Fuori dal campo, invece, si incontreranno due dirigenze che avranno da dirsi più di qualcosa in ambito mercato. E così come è stato per Yuto Nagatomo, così potrà essere per Luca Caldirola o Marko Livaja. In ottica partita, FcInterNews.it ha intervistato il difensore esterno Luca Ceccarelli, classe ’83, in forza ai romagnoli dal 2008.

Luca, quali insidie ci possono essere nell’affrontare un’Inter che, nelle ultime partite, sembra essersi messa alle spalle il periodo negativo vissuto in campionato?

“L’Inter è una grande squadra, con moltissimi giocatori di qualità  in grado di cambiare gli esiti di una partita in qualsiasi momento. Anche lo scorso anno l’Inter venne qui descritta come una squadra in crisi, noi giocammo per 80 minuti la partita della vita, ma nei minuti finali abbiamo perso la partita”.

Quali accorgimenti tecnico/tattici/motivazionali metterete in campo contro Zanetti e compagni?

“Il Cesena non può prescindere dal ritmo e dall’agonismo: se saremo in grado di fare una partita di grande intensità avremo più possibilità di mettere in crisi l’Inter; qualora dovessimo abbassare i ritmi, avremo grosse difficoltà contro i nerazzurri. Per il resto, credo che per noi la via giusta è quella di replicare la stessa partita di Palermo, quindi tanta corsa e tanta intensità”.

Cosa vi sta dicendo mister Arrigoni a proposito dei nerazzurri?

“Il Mister ci sta tenendo concentrati sulla nostra condizione: sappiamo di essere ancora in zona retrocessione, quindi stiamo lavorando molto per continuare nella nostra corsa per la salvezza”.

 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

(Si ringrazia, per la disponibilità e la collaborazione, Matteo Gozzoli, dell'ufficio stampa dell'A.C. Cesena). 

 

Sezione: FOCUS / Data: Dom 18 dicembre 2011 alle 10:25
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print