L'Inter al lavoro all'uscita di Romelu Lukaku ma anche e soprattutto per trovare in minor tempo possibile il sostituto da regalare a Simone Inzaghi. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport infatti, il piano di Ausilio e Marotta è quello di chiudere con il Chelsea solo con il successore di Big Rom in pugno, punto nevralgico della trattativa già esposto alla Granovskaia. I nomi più caldi per raccogliere l'eredità del belga sono quelli di Duvan Zapata e Edin Dzeko, due piste non semplici per motivi diversi. Per il colombiano Marotta e Ausilio si sono già mossi con l'Atalanta, che per l'attaccante classe '91 ha avanzato una richiesta di 40 milioni a fronte dei 30 messi sul piatto dall'Inter. Una distanza che potrebbe però essere limata secondo il Corriere che riporta alle cronache l'affare Kulusevski, sgarbo sul quale Marotta potrebbe far leva. Ad ogni modo per far sì che la trattativa tra cugini nerazzurri possa sbloccarsi, i bergamaschi devono avere la possibilità di arrivare ad Abraham del Chelsea.




Per quanto riguarda Dzeko invece, il Corsport parla di una trattativa economicamente più fattibile ma resta da superare la volontà del club, che non vorrebbe cedere il bosniaco a così poco tempo dal fischio d'inizio della nuova stagione. Intanto da Viale della Liberazione si tenta l'ex attaccante del City con un biennale, ma al momento non si tratta di un'alternativa semplice. Nome che non scalda è invece quello del Gallo Belotti nonostante l'attaccante granata possa rientrare nell'identikit di veterano della Serie A. 


L'Inter dunque sta vagliando vari profili, da Caicedo, che non rientra più nei piani della Lazio, a Petagna che però non è nella lista dei cedibili di Spalletti. Anche sulle pagine del quotidiano romano si fa riferimento al doppio colpo romano Dzeko-Correa. Restano sul taccuino dei nomi anche Muriel, Raspadori, Keita e Scamacca "ma è destinato alla Fiorentina che lo acquisterà". 


















Sezione: Focus / Data: Sab 07 agosto 2021 alle 10:50
Autore: Egle Patanè
vedi letture
Print