L’accordo con la Nike, sponsor tecnico nerazzurro, è stato firmato la scorsa estate, ma solo tra poche settimane diventerà operativa Fc Internazionale Merchandising srl, la società che avrà in gestione tutte le attività di licensing (le licenze dei prodotti a marchio Inter) e retail (i negozi e i siti on line per la vendita del merchandising). Il suo presidente sarà David Daly, uno dei dirigenti Nike più influenti in Europa, e nel cda, oltre a tre membri scelti dal colosso americano (almeno 1 sarà italiano), ci saranno Fassone, Williamson e Ricci.

Questa partnership porterà all’Inter un aumento dei ricavi e permetterà a Thohir di sviluppare il brand. Nike ha inserito il club di corso Vittorio Emanuele nel suo catalogo di grandi “nomi” e venderà il marchio nerazzurro ai top licenziatari di tutto il mondo insieme agli altri suoi marchi di appea. La visibilità aprirà nuovi mercati portando anche all’aumento dei tifosi. Con il tempo saranno aperti nuovi negozi nerazzurri nel mondo. Capitolo maglie: l’innovativa prima divisa 2014-15 sarà presentata a Milano (7 o 8 luglio), la seconda a fine luglio a Washington alla presenza di Thohir. 

Sezione: Focus / Data: Dom 22 giugno 2014 alle 12:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print