Si intrecciano i piani di mercato di Inter e Roma per quanto riguarda due piste sudamericane. Ai due club, infatti, piacciono Cristian Ansaldi e Martin Caceres, elementi di esperienza a costi ragionevoli.

La sfida tra nerazzurri e giallorossi viene svelata dal Corriere dello Sport, che a riguardo dell'argentino spiega: "Corso Vittorio Emanuele spera che, nonostante i propositi già sbandierati, alla fine il Genoa non riscatti il mancino dallo Zenit San Pietroburgo. Gli accordi prevedono un versamento di circa 4 milioni di euro. La società rossoblù non brilla per disponibilità economica e, per concludere l’operazione, ha bisogno di avere la certezza di una copertura. Ed è proprio questo il ruolo della Roma, che ha già fatto sapere di essere pronta a investire una cifra vicina al doppio del riscatto, vale a dire circa 8 milioni di euro. Tenuto conto dell’età (Ansaldi farà 30 anni il 20 settembre), l’Inter, al momento, non è disposta a fare altrettanto". 

Insomma, la Roma appare in vantaggio per quanto riguarda Ansaldi e la stessa cosa può dirsi anche di Caceres. "Nei giorni scorsi c’è stato un contatto con il suo procuratore, Fonseca, che ha provato a sondare l’interesse nerazzurro: ebbene, ci sarebbe solo in caso di pieno recupero dell’uruguaiano (operato il 5 febbraio al tendine) per l’inizio del campionato. Anche la Roma attende risposte dello stesso tipo e, nel momento in cui ci fosse certezza sulla guarigione, ha tutta l’intenzione di perfezionare gli accordi già raggiunti". 

 


 
 

Sezione: Focus / Data: Mar 17 maggio 2016 alle 08:45 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print