FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

CdS – Eriksen, tutti gli indizi portano all’addio: può tornare all’Ajax

MILAN, ITALY - MAY 23:  Christian Eriksen of FC Internazionale poses with the trophy for the victory of "scudetto" at the end of the last Serie A match between FC Internazionale Milano and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 23, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Il futuro del danese appare definito: praticamente nulle le chance che possa continuare a giocare in Italia

Alessandro Cavasinni

Secondo il Corriere dello Sport, anche se non c'è ancora l'ufficialità, tutti gli indizi portano all'addio di Eriksen all'Inter, a gennaio o nei mesi successivi. "Magari attraverso una risoluzione del contratto e una minusvalenza a bilancio come per Nainggolan e Joao Mario - si legge -. Cosa farà in futuro il danese? L'orientamento è quello di continuare a giocare e l'Ajax, la formazione dove è esploso, la soluzione che più lo convince. Di certo dalla sua partenza la società nerazzurra non ricaverà soldi, ma risparmierà lo stipendio da 7,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2024".

Come spiega il quotidiano romano, le chance che possa togliere il defibrillatore sottocutaneo sono quasi nulle, quindi diventa impossibile per lui giocare ancora in Serie A. "Non c'è fretta di chiudere la "pratica" subito, ovvero a inizio 2022, e l'Inter farà ogni passo in accordo con Eriksen, con il quale i rapporti sono ottimi", sottolinea il Corsport.

tutte le notizie di