Questa è senz’altro la stagione dell’esplosione definitiva per Lautaro Martinez, che lo scorso anno è rimasto a lungo una riserva finché il caso Icardi non lo ha lanciato come titolare. Come sottolinea il Corriere dello Sport, in 18 gare ufficiali Lautaro ja già segnato due reti in più rispetto alle 9 con cui aveva chiuso il 2028/2019. Merito dei suoi progressi dal punto di vista atletico, della fiducia di Conte e del feeling con Lukaku.

Adesso, però, bisognerà accelerare sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2023. L’Inter in questo momento non ha previsto una trattativa per allungare il vincolo e togliere (o aumentare) la clausola rescissoria da 111 milioni. “Se gli agenti di Lautaro verranno in Italia per Inter-Barcellona (ancora il viaggio non è programmato) magari ci sarà un incontro in viale della Liberazione, ma una fumata bianca in tempi brevi è improbabile. Il Barcellona segue il numero 10 nerazzurro e ha già parlato con il suo agente perché Messi ha eletto il giovane connazionale a potenziale erede di Suarez. Il dt Abidal è al lavoro, ma l’Inter è convinta che il Barça, un club amico, non pagherà la clausola rovinando i rapporti. Marotta e Ausilio intendono rinegoziare il nuovo stipendio, ma con calma: l’offerta iniziale sarà sui 3,5 milioni più bonus (ora l’ingaggio del ragazzo di Bahia Blanca è 2,2 milioni più bonus e diritti d’immagine), mentre gli agenti di Lautaro vorrebbero subito un contratto da top player, da 5 milioni o giù di lì”.  
 
E ancora: “Di certo in campo Martinez sta convincendo tutti con i suoi gol lampo e quello dell’1-0 di Praga è stato il numero 9 nei 30’ iniziali. Gli restano un paio di nei da correggere: le troppe ammonizioni che prende (è in diffida in Serie A e in Champions) e quello dell’italiano che ancora non ha imparato alla perfezione. Dettagli per un calciatore che è già un fuoriclasse e che l’Inter vuole tenersi stretto”, conclude il quotidiano. 

VIDEO - SLAVIA-INTER, TRAMONTANA ESULTA CON UNA BANDIERA NERAZZURRA IN STUDIO

Sezione: Focus / Data: Ven 29 novembre 2019 alle 08:43
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print