FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

CdS – Dzeko, pensaci tu: Inzaghi si affida al bosniaco contro la Samp

MILAN, ITALY - AUGUST 11: Edin Dzeko of FC Internazionale poses for a photo during his unveiling as new FC Internazionale signing at Appiano Gentile on August 11, 2021 in Milan, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Come nella prima giornata contro il Genoa, a Marassi si vedrà Sensi alle spalle dell'ex romanista

Alessandro Cavasinni

Inzaghi si affida alle spalle larghe di Dzeko per abbattere domenica la Samp a ora di pranzo. Lautaro, Correa e Sanchez, infatti, secondo il Corriere dello Sport saranno a disposizione ma solo per la panchina (almeno inizialmente), e così al centro dell'attacco ci sarà il bosniaco. Un po' come accaduto alla prima giornata contro l'altra genovese: l'ex romanista punto di riferimento e Sensi alle sue spalle. "Non si può dire che sia il sostituto di Lukaku, perché è un attaccante diverso: più portato a giocare, a dialogare con i compagni, partecipando allo sviluppo dell’azione e accorciando piuttosto che proponendosi in profondità. Non a caso, l’Inter ha modificato il suo modo di giocare rispetto al biennio targato conte: meno verticalizzazioni, più palleggio e possesso palla", spiega il Corsport.

Nelle valutazioni di Inzaghi, giocoforza, rientrerà anche il debutto europeo con il Real Madrid di mercoledì sera. E per quella data sia Lautaro che Correa potrebbero partire dall'inizio, con Dzeko pronto e affidabile come sempre.

tutte le notizie di