FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

CdS – Dzeko-Lautaro, come loro nessuno in Serie A: il merito è di Inzaghi

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 02: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with Edin Dzeko after scoring his team second goal during the Serie A match between US Sassuolo v FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 02, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Partenza da record per i due attaccanti nerazzurri

Mattia Zangari

E' di Simone Inzaghi il merito più grande per l'avvio di stagione decisamente promettente di Dzeko e Lautaro Martinez. Come si legge sul Corriere dello Sport, il tecnico piacentino ha voluto fortemente e ha scommesso fin dal primo giorno a occhi chiusi sui due, stabilendo in maniera chiara le gerarchie a livello di titolarità. Correa, che pure è un pupillo dell'ex Lazio, finora è stato una valida alternativa e nelle due gare di campionato giocate dal 1' (contro il Bologna e il Sassuolo) non ha inciso.

Edin e il Toro, invece, praticamente non hanno sbagliato un colpo: per il bosniaco i 6 centri sono la seconda miglior partenza della sua carriera. Ne aveva firmati di più solo del 2017-18 con la maglia della Roma quando era arrivato a 7, mentre si era fermato a 6 nel 2011-12 con il City e la stagione precedente con il Wolfsburg. Va fortissimo anche il Toro: trasformando il rigore contro il Sassuolo è salito a cinque realizzazioni in 6 turni (col Genoa era fuori per squalifica). E' il miglior inizio da quando è in Italia. In A nessuna coppia ha segnato più di loro.

tutte le notizie di