FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

CdS – L’Inter trova l’accordo con Dzeko. E si può chiudere per Dumfries

AMSTERDAM, NETHERLANDS - JUNE 13: Denzel Dumfries of Netherlands celebrates after scoring their side's third goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group C match between Netherlands and Ukraine at the Johan Cruijff ArenA on June 13, 2021 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Koen van Weel - Pool/Getty Images)

Intesa con il bosniaco per un biennale, l'esterno olandese spinge per volare a Milano

Stefano Bertocchi

Nella ultime ore l'Inter ha accelerato per Edin Dzeko. Lo sottolinea anche il Corriere dello Sport, precisando che Inzaghi lo stima e lo considera una priorità perché ha esperienza, senso del gol e soprattutto leadership. Arrivare al bosniaco ha un vantaggio rispetto a Duvan Zapata, che rimane comunque un acquisto possibile in un secondo momento: il 9 della Roma può liberarsi a zero o pagando un piccolo indennizzo da meno di 2 milioni (1,8, cash necessari per non far fare ai giallorossi una minusvalenza a bilancio). E per il quotidiano romano tra l'Inter e Dzeko ci sarebbe già l'intesa per un biennale 5,5 milioni più bonus a stagione, a cui si aggiunge la promessa della Roma di liberarlo in caso di offerta di almeno due anni da un club di gradimento.

Prendere Edin - aggiunge il Corsport - vuol dire conservare parte del tesoretto per l'acquisto di Denzel Dumfries. "Per l'esterno olandese la volontà è quella di arrivare alle firme in breve, già entro la fine della settimana - assicura il giornale -. Raiola è in pressing sul Psv che attende solo l'offerta e l'Inter punta a strappare il via libera mettendo sul tavolo tra i 13 e i 15 milioni. Dumfries ha già detto di sì e non vede l'ora di volare a Milano per raggiungere De Vrij".

Con l'arrivo di Dumfries si chiuderanno le porte per Nandez? "Ufficialmente sì - spiega ancora il Corriere dello Sport - perché arriverà un solo esterno a destra, ma in realtà, siccome una destinazione in prestito a Nainggolan va trovata (e lui vuole solo il Cagliari), lo scambio potrebbe essere riaperto alle condizioni nerazzurre". Sempre che, oltre al Ninja, esca un altro centrocampista come Agoume (in prestito) o Vidal, anche se il cileno non pare intenzionato ad andarsene. 

tutte le notizie di