FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

CdS – Calhanoglu in cerca di continuità: Inzaghi ha fiducia e un’idea chiara

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 15: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale reacts during the UEFA Champions League group D match between Inter and Real Madrid at Giuseppe Meazza Stadium on September 15, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il turco, dopo un'ottima partenza, è chiamato a offrire il contributo sperato già a partire dalla sfida con la Lazio

Alessandro Cavasinni

Una partenza a razzo, poi la frenata: finora l'avventura di Hakan Calhanoglu all'Inter ha vissuto sull'altalena. Prima tanti elogi, poi tante critiche. Come scrive oggi il Corriere dello Sport, il turco è arrivato a Milano per sopperire all'assenza improvvisa e imprevista di Eriksen: un colpo a zero, rapidissimo. L'ex Milan, però, ora deve trovare la continuità che fin qui è mancata.  

"Nelle idee tattiche di Inzaghi c'era l'intenzione di fare del turco un Luis Alberto interista. Fantasia a tutto campo, col modulo come prezioso alleato - si legge -. Facilità a cercare la porta dalla lunga distanza e freccia in più all'arco nerazzurro per i calci piazzati: il suo biglietto da visita nerazzurro era questo. Ma qualcosa nell'ingranaggio si è inceppato e ora serve la svolta. Aiutandosi con l'Europa League, Calhanoglu nella scorsa stagione in rossonero è arrivato alla soglia della doppia cifra con i gol. Appena quattro in campionato, però. Due dei quali, contro Lazio e Juve che sono anche i prossimi avversari dell'Inter. Chissà che non possa ripetersi, soprattutto sabato con un attacco pieno di dubbi post-nazionali. Tolta la partita di San Siro col Bologna, Inzaghi ha sempre schierato Calha titolare in A: la fiducia dell'allenatore non gli manca affatto". Adesso serve il miglior Calhanoglu. 

tutte le notizie di