Ci troviamo costretti a segnalare un ennesimo caso di disinformazione nato dalla volontà di attaccare l'Inter a tutti i costi, specialmente adesso che la squadra non rende e dunque infierire diventa più comodo per tutti. Il portale TuttoJuve.com riferisce le parole di Luca Marrone, giovane centrocampista bianconero dell'Under 21, che su Twitter ha scritto un messaggio al compagno di Nazionale, Luca Caldirola, dove dice testualmente: "Ragazzi seguite @caldiluca Grande difensore dell' Under 21... Un abbraccio a tutti voi! Grazie del sostegno che ci date!!!".

Un messaggio chiaramente di 'spinta' per Caldirola, che da poco ha aperto il suo account sul social network. Qual è il problema? Ebbene, TuttoJuve costruisce una realtà immaginaria e scrive che il messaggio di Marrone a Caldirola sarebbe per consolarlo della sconfitta dell'Inter contro il Novara, quando non c'è alcun accenno a tutto ciò. Inoltre, il sito aggiunge che Caldirola sarebbe un "compagno di Nazionale nerazzurro", e poi "Un pensiero gentile per un nerazzurro". E il titolo è "Ecco come Luca Marrone "consola" un nerazzurro e voi che proponete?". Ignari ovviamente che Caldirola è passato al Brescia a gennaio e non gioca più nell'Inter!

Ma perché montare questo caso? Semplice, per attaccare l'Inter. Perché alla fine vediamo il messaggio completo: "Un pensiero gentile per un nerazzurro. E voi che pensiero gentile avete per i tifosi nerazzurri dopo l'umiliante sconfitta con il Novara? Mandateceli sulla nostra pagina facebook. > Vi invitiamo a mandare il vostro messaggio di voto commentando e suggerendo". Ovvero, invitare i tifosi bianconeri ad attaccare l'Inter a differenza di Marrone, che però è assolutamente innocente perché non faceva alcun riferimento nemmeno lontanamente all'Inter nello spingere i suoi followers di Twitter a seguire Caldirola.

Da quanto abbiamo appreso, lo stesso Luca Caldirola gradisce tantissimo il messaggio del compagno e amico Luca Marrone, perché l'unico intento del centrocampista bianconero era proprio quello di 'aiutare' il compagno a diventare più popolare sul social network. Nessuna bagarre Juventus-Inter, dunque. Tutto montato con il solito scopo: attaccare l'Inter, uno tra gli sport più praticati d'Italia.

Sezione: FOCUS / Data: Lun 13 febbraio 2012 alle 00:01
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print