FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Capello: “Due Inter diverse, Conte e Inzaghi intelligenti. Liverpool? Sfida aperta”

ROME, ITALY - MAY 13:  Fabio Capello attends during the Charity Gala Dinner on May 13, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)

L'ex allenatore: "Con i Reds è difficilissima, ma credo che Simone abbia la squadra per poter creare dei problemi"

Mattia Zangari

Nel giro di pochi mesi, dopo un'estate particolare, si sono viste due Inter differenti per la capacità di Inzaghi e Conte di saper sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori a loro disposizione. "C'è una cosa che va evidenziata subito: l'intelligenza dei due allenatori - sottolinea Fabio Capello a Fanpage.it -. Conte ha messo in evidenza la forza della squadra, che aveva gente veloce quando ripartiva. Aveva tutti i motivi per poter giocare in quel modo perché così creava grandi difficoltà agli avversari. Simone Inzaghi ha invece giocatori con caratteristiche diverse. Dzeko non può partire in contropiede, così ha costruito tutto su delle basi che funzionavano già come centrocampo e difesa".

La vera diversità è nei risultati in campo europeo, visto gli ottavi di finale di Champions League centrati in questa stagione dopo l'esilio europeo della scorsa. Un doppio confronto dove la squadra di Inzaghi non parte battuta, secondo Capello: "Una partita difficilissima, ma credo che abbia la squadra per poter creare dei problemi al Liverpool. Vedo una sfida aperta. Simone Inzaghi dovrà studiare molto bene l'avversario, che può mettere in difficoltà".

tutte le notizie di