"Quando ero bambino a Natale ho ricevuto un pallone ufficiale dalla mia famiglia, non ci giocavo per paura di rovinarlo, poi è diventato il mio compagno di vita quando ho realizzato il mio sogno". Alla vigilia di Inter-Cagliari, Borja Valero si racconta nel 'MatchDay Programme' del club nerazzurro (Qui l'intervista integrale). "Il rispetto e il sacrificio sono le mie regole fondamentali. Sono sempre stato convinto che il lavoro alla fine paga e quest’anno per me è stata una dimostrazione in questo senso. Nella carriera di un calciatore è essenziale la determinazione, ma per me è sempre stato fondamentale divertirsi in campo".

RUOLO - "Del mio ruolo mi appassiona l’intensità: è come una preparazione fondamentale della cucina. A centrocampo inizia la fantasia della giocata, mi piace creare per i compagni, un po’ come si faceva nel campetto da bambini".

IL GRUPPO - "Questo è un gruppo sano. Ci divertiamo, ma ci alleniamo anche duramente e bene. Conte ha saputo mettere il suo timbro, tutti lo seguiamo".

L'INTER - "L’Inter per me è qualcosa di grandissimo, te ne rendi conto quando lo vivi. Ha tifosi in ogni parte del mondo eppure quando sei dentro senti di vivere in una famiglia".

VIDEO - ECCO ERIKSEN! LAMPI IN ALLENAMENTO: SOMBRERO AL VOLO AL COMPAGNO

Sezione: Focus / Data: Sab 25 gennaio 2020 alle 15:45 / Fonte: Inter.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print