FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Bellinazzo: “Inter e Milan, il derby più importante vinto venerdì per lo stadio”

Bellinazzo: “Inter e Milan, il derby più importante vinto venerdì per lo stadio”

Secondo il giornalista de Il Sole 24 Ore, la costruzione del nuovo impianto sarà cruciale per avvicinare la soglia dei 500 mln di ricavi

Christian Liotta

In attesa di sfidarsi questa sera sul campo, Inter e Milan hanno vinto insieme il derby per lo stadio nuovo grazie alla delibera sul pubblico interesse dell'opera arrivata nei giorni scorsi dal Comune di Milano. Passaggio importante, quello del nuovo impianto, anche per aumentare i ricavi da matchday che, come riporta Marco Bellinazzo su Il Sole 24 Ore, vede le italiane nettamente dietro rispetto al resto dei top club europei, e più in generale per avvicinarsi alla soglia dei 500 milioni di euro annui di introiti. In questo senso, la strada più lunga sembra essere quella dei rossoneri, che però sono in crescita.

Dal canto suo, si legge, l'Inter "ha ritrovato (tra operazioni di calciomercato e il sostegno indiretto di Oaktree) autonomia e sicurezza finanziaria, e lo scorso anno si è avvalsa della legge 126/20 per rivalutare library e marchio e puntellare il patrimonio con una riserva ad hoc di 203 milioni. In futuro appare però prioritario ridurre un indebitamento lordo che oggi supera gli 800 milioni e che si porta dietro oltre 30 milioni di interessi annui (al 30 giugno i crediti esigibili erano pari a 130 milioni e le disponibilità liquide a 97). Da qui al 2027 i ricavi da stadio potranno crescere, ma con il nuovo impianto Milan e Inter prevedono di incassare circa 100 milioni a stagione".

tutte le notizie di