FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Belgio, zero minuti per Vanheusden. Martinez: “Migliorerà giocando in Serie A”

FREIBURG IM BREISGAU, GERMANY - NOVEMBER 17: Zinho Vanheusden of Belgium celebrates his goal during the UEFA Under 21 European Qualifier between Germany U21 and Belgium U21 at Schwarzwald-Stadion on November 17, 2019 in Freiburg im Breisgau, Germany. (Photo by Thomas Niedermueller/Getty Images for DFB)

Il ct dei Diavoli Rossi spiega: "Avrebbe meritato di giocare, ma devo fare delle scelte"

Mattia Zangari

Zero minuti per Zinho Vanheusden nel trittico di gare verso Qatar 2022 disputate in questa finestra internazionale dal Belgio. Contrariamente alle indicazione della vigilia, il difensore di proprietà dell'Inter, in questa stagione in prestito al Genoa, non ha avuto la sua occasione nemmeno contro la Bielorussia. Il motivo? Lo ha spiegato Roberto Martinez, ct dei Diavoli Rossi, in conferenza stampa: "E' tutta una questione di equilibrio. Lui e altri giovani avrebbero meritato di giocare, ma devo fare delle scelte, a volte tra 2 o 3 giocatori in un singolo ruolo. La prestazione in allenamento conta, ma in difesa volevo rivedere il terzetto che è ripartito contro l'Estonia. È importante lavorare sugli automatismi difensivi".

Poi la carezza al classe '99: "Zinho è ancora molto giovane, ma ha tante qualità, e sono sicuro che migliorerà molto con una ventina di partite in Serie A". 

tutte le notizie di