Quest'oggi, alla Milano Design Week, il CEO Corporate nerazzurro Alessandro Antonello ha premiato i ragazzi dei tre team scelti per i visual concept che verranno presi come spunto nella realizzazione grafica del bus della prossima stagione. La prima edizione dell'evento organizzato dall'Inter con RM Istituto Moda e Design (Design for Sport)continuerà anche nelle prossime ore e, nella sede completamente rivestita di nerazzurro (in via Felice Casati 16), saranno in mostra i lavori realizzati dagli studenti coinvolti. 

Queste le parole rilasciate da Antonello e riportate da Inter.it: "L'Inter è orgogliosa di aver preso parte alla Milano Design Week per la seconda volta consecutiva. Il rapporto con la città di Milano è storicamente consolidato, ma anche quello con il design: il logo e i colori nerazzurri sono icone di stile, ci identifichiamo nella tradizione milanese del design. Durante questa settimana gli incontri che si sono tenuti e il percorso formativo seguito dai partecipanti di Design for Sport hanno dato un grande incentivo alla creatività, hanno stimolato il talento dei giovani in modo unico, il modo che solo un club sportivo come il nostro è in grado di generare. L'Inter crede nel talento dei giovani sia sul campo che fuori dallo stesso. Le nostre formazioni giovanili hanno sempre dimostrato di essere tra le migliori e le più importanti in ambito nazionale ed internazionale. Allo stesso modo siamo certi che dare l'occasione ai giovani 'designer' di mostrare le proprie capacità cimentandosi con un tema così importante e delicato come la livrea ufficiale del bus nerazzurro sia un'occasione unica e impossibile da perdere.

Il CEO nerazzurro ha poi continuato: "Eventi come Design for Sport ci offrono la possibilità di avvicinarci sempre di più ai nostri tifosi: sia quelli che fisicamente hanno avuto modo di vivere l'esperienza di questo bellissimo luogo , sia quelli che pur lontani condividono con noi la passione non solo per lo sport ma anche per il design e per la cultura. Il nostro Club può contare sul sostegno di quasi 400 milioni di fans in tutto il mondo, una cifra rilevante della quale siamo fortemente orgogliosi. E' a tutti questi appassionati e calorosi sostenitori che vogliamo dedicare questi momenti, coinvolgendoli quanto più possibile anche tramite i nostri canali digitali che ci permettono di avvicinare i tifosi più lontani a Milano, alla squadra, al Club e a eventi unici come questo. A tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita di questo evento va il mio ringraziamento e quello della società. Sono sicuro che tanti dei talenti che oggi hanno disegnato la livrea del nostro pullman saranno domani dei professionisti affermati e di spicco".

Sezione: Focus / Data: Sab 13 aprile 2019 alle 20:33
Autore: Christopher Nasso / Twitter: @ChrisNasso91
vedi letture
Print