"All'Inter sta benissimo, speriamo di riuscire a rimanere a Milano". Parla così Mazinho, padre e agente di Rafinha, intervistato da Tuttosport. Mazinho ribadisce la volontà di rimanere a Milano, al di là della partecipazione alla

Champions.Ha parlato con Rafa di Spalletti?
"Gli piace e, anche se non era abituato al suo sistema di gioco, mi sembra che i fatti siano lì a dimostrare che è stato bravo a capire cosa vuole da lui il suo allenatore. Spalletti, inoltre, lo ha aiutato a crescere sia dal punto di vista fisico che tattico". 

Si è ambientato alla grande anche a Milano.
"Perché è una città speciale, l’atmosfera è buona e la gente giovane: sta proprio bene. Anche perché sia i compagni di squadra che le caratteristiche di una città spettacolare come Milano lo hanno aiutato a inserirsi subito. Rafa, oggi, è felice". 

Rafa rimarrà all’Inter senza Champions?
"La Champions non ha nulla a che vedere con il futuro di Rafa. Dipende tutto dall’Inter. Lui, quello che doveva fare l’ha fatto". 

Ausilio ha sottolineato che si tratta di una questione economica.
"Sì, è così. Toccherà all’Inter e al Barça trovare una soluzione. Detto questo, ci piacerebbe sapere quanto prima cos'ha in mente l’Inter per poter avere il tempo di studiare la situazione e aiutare i due club a trovare un accordo e che questo accordo preveda che Rafa possa rimanere all’Inter". 

Crede che il Barça accetterebbe il rinnovo?
"Non so ancora cos'ha deciso l’Inter, figuriamoci il Barça. Noi, però, faremo capire che siamo contenti a Milano e che non vogliamo dover ricominciare da zero". 

Se l’Inter dovesse chiedere a Rafa uno sforzo economico, cosa consiglierebbe?
"Credo che Rafinha abbia dimostrato in tutti i modi il suo attaccamento all’Inter. E poi, il suo ingaggio non è alto, è normale". 

Thiago e Rafa: le piacerebbe vederli di nuovo assieme?
"Non si sa mai, nel calcio tutto è possibile. Per quanto mi riguarda, spero proprio di sì".

VIDEO - ACCADDE OGGI - ADRIANO E RECOBA, PRODEZZE ASSORTITE: EMPOLI-INTER 2-3 E I NERAZZURRI VOLANO IN CHAMPIONS (2004)

Sezione: Focus / Data: Mer 16 maggio 2018 alle 08:30 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print