Ai microfoni di RMC Sport, Roberto Calenda, agente di Keita Baldé, ha parlato del trasferimento del suo assistito all'Inter: "L'idea era nata già tempo fa, anche se non era di facile attuazione. Piano piano siamo arrivati a buon fine. Ha dimostrato di avere grandi potenzialità, di poter ricoprire più ruoli da attaccante moderno. È un'arma in più nelle mani dell'Inter".

Se sarà titolare?
"Arriva per essere a disposizione, sa di essere in una squadra importante, di tradizione e con grandi giocatori. La squadra è già dotata di campioni e potrà dire la sua".

Può fare la punta?
"È duttile e sa fare molti ruoli: prima o seconda punta, attaccante esterno. Ma dipende dagli allenatori, dalle loro idee e da come vogliono schierare la squadra. Ha talento e qualità, le metterà a disposizione dell'Inter".

Quanto voleva tornare in Serie A?
"Fu molto contento della scelta fatta l'anno scorso. Venivamo da un periodo di tensione, poi per fortuna risolto. La Lazio ha fatto una plusvalenza non indifferente. In quel momento voleva il Monaco, poi le cose cambiano. Si sono aperte delle porte e questa per lui è stata una scelta giusta da prendere".

C'erano altre squadre oltre al Monaco l'anno scorso?
"Più di una. Normale che le grandi squadre abbiano attenzione per giocatori così. Non tornerei però sull'anno scorso, è acqua passata. Adesso c'è una grande situazione, nella quale ritorna in Italia in una grande squadra. Speriamo possa andare tutto bene".

Inter anti-Juventus?
"Secondo me lo era già prima. Vedo una squadra propositiva, ottima. Il campionato italiano non è mai facile, ci sono sorprese e squadre tatticamente attrezzate. L'Inter ha una ossatura di livello e Keita può essere l'aggiunta per il mister".

VIDEO - LE 20 PIU' BELLE GIOCATE DI LUKA MODRIC

Sezione: Focus / Data: Mar 14 agosto 2018 alle 13:51
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print