Ieri il Venezia ha ufficializzato un cambio sulla propria panchina. Nella staffetta tra ex nerazzurri, Stefano Vecchi è stato sostituito da Walter Zenga. Nella giornata di oggi, l'Uomo Ragno si è presentato ai nuovi tifosi e ai giornalisti in conferenza stampa, la prima da nuovo allenatore dei veneti. Le prime parole sono per l'uomo che più di tutti lo ha voluto in laguna, il presidente del Venezia Joseph Tacopina. "Nessuno mi può togliere la gioia di far parte di un club storico in una città storica. Ho trovato subito sintonia completa con Tacopina, non ho atteso un attimo appena mi ha contattato. Sono venuto al volo con la mia famiglia da Dubai. È nato subito un feeling che spero che ci porterà ai risultati consoni per il Venezia FC".

Un pensiero anche per il suo predecessore, Stefano Vecchi. "Ho massimo rispetto nei suoi confronti, ma mi fido solo di quello che vedo. Quindi ho cercato i giocatori faccia a faccia, per capire cosa provano e se hanno ancora la voglia di lottare per qualsiasi obiettivo. Per questo è importante solo il contatto diretto. Del passato non me ne frega niente, si azzera tutto: non esiste più il nome sul retro della maglia, ma solo l'emblema che c'è davanti".

In chiusura, un passaggio che fa capire lo spirito che Zenga intende mettere in questa nuova avventura. "In queste prime settimane mi affiderò tantissimo a Benny Carbone, che conosce bene la Serie B. Il contratto per me è un dettaglio, non abbiamo parlato di durata. Sono qui per rialzare il Venezia e basta".

VIDEO - LAUTARO, CHE PRESTAZIONE CON L'IRAQ: GOL, SPONDE, DRIBBLING. E ICARDI SE LO "GODE"... DAL TRONO

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Sab 13 ottobre 2018 alle 13:17
Autore: Federico Rana / Twitter: @FedericoRana1
vedi letture
Print