"Lituana, casa dolce casa". Potrebbe essere questo il messaggio che traspare vedendo il suo ambientamento in una terra come la Lituania, dopo essere cresciuto nelle giovanili dell'Inter ed aver "assaporato" il calcio dei "Pro" con i bianco-rossi del Monza.

Stiamo parlando di Maximiliano Uggé, difensore classe '91 che ora affronterà una nuova esperienza calcistica in terra baltica.
Il ragazzo da questa stagione milita in una delle squadre più blasonate del Paese, il Suduva, sconfitta nei preliminari di Europa League dai macedoni dell'Horizont Turnovo solamente ai calci di rigore.

Unico "neo" di questa nuova esperienza - forse - il freddo: un gioiellino come stadio, ma il clima è veramente pungente: "Abbiamo un campo al coperto in erba sintetica perché quando fa troppo freddo non si può giocare all'esterno". Marjampole, nella terra in cui spopolano il basket e il ciclismo, è un luogo in cui più che ai tifosi a caccia di autografi bisogna fare attenzione all’imprevedibilità dei ciclisti. Questo non impedisce al calcio di avere un buon seguito e per Maximiliano, chissà, potrebbe esserci un futuro in Russia, realtà calcistica a "pochi passi" dalla Lituania.

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Sab 26 ottobre 2013 alle 03:30 / Fonte: sport.sky.it
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print