L'ennesima bravata di Mario Balotelli, sorpreso a lanciare freccette ad alcuni ragazzi delle giovanili del Manchester City ("mi annoiavo", si è giustificato), è uno dei temi caldi affrontati quest'oggi in conferenza stampa da Cesare Prandelli: "Non conosco l’episodio nei dettagli, e non mi va di entrarci più di tanto - ha commentato il c.t. degli azzurri -. Se si annoiava davvero, avrebbe potuto chiamarmi e parlare di altro… E' comunque chiaro che ognuno è responsabile dei suoi comportamenti. Io in Nazionale voglio giocatori responsabili".

Prandelli ha inoltre aggiunto: "Si deve rendere conto che con certi comportamenti sta facendo del male a sé stesso. Credo che sia in difficoltà e che abbia bisogno d’affetto e di essere considerato. Penso che esprima così questa necessità. Avrei potuto convocarlo dopo la Slovenia, ma poi non ho voluto toccare questo gruppo che mi ha dato risposte così buone".

Il tecnico dell'Italia ha anche annunciato la formazione anti-Ucraina che scenderà in campo domani sera a Kiev: "Viviano; Maggio, Gastaldello, Chiellini, Criscito; Marchisio, Montolivo, Nocerino; Aquilani; Gilardino, Rossi". Assenti dalla competizione, dunque, i nerazzurri Thiago Motta, che oggi ha lavorato a parte in palestra, e Gianpaolo Pazzini.

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Lun 28 marzo 2011 alle 14:06
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print