"Icardi? Era più bello il calcio di qualche anno fa quando queste situazioni non esistevano”. Questo il pensiero del doppio ex di Inter e Genoa, Houssine Kharja, intervistato ai microfoni di TMW nel giorno della sfida del Marassi.

La situazione pare risolta. Ma l’altra volta lo sfogo di Spalletti aveva alimentato ulteriormente il caso.
“Icardi è un giocatore importante. Ma il mister ha fatto le sue scelte. Conosco Spalletti, so che fa le scelte per il bene della sua squadra. E poi...”.

E poi?
“Sembra che il mondo si fermi intorno a Icardi. Non è così. Queste storie prima non esistevano, uno andava in campo e pensava solo a giocare”.

Per stasera l’argentino è convocato. E dovrebbe giocare.
“Se Spalletti lo ha fatto ha le sue ragioni. Sa quello che fa. Questa storia andava risolta subito. Ora sta andando avanti per le lunghe: sembra più uno scherzo che una cosa seria”.

Chi l’eventuale dopo Spalletti?
“Di allenatori come Spalletti ce ne sono pochi. Ho avuto la fortuna di lavorare con lui, lo stimo tantissimo. Se vuole rimanere all’Inter è giusto che rimanga”.

La convivenza sembra forzata. Uno tra Icardi e Spalletti a fine anno potrebbe partire...
“Magari domani vanno a cena tutti e due e tutto passa. Nel calcio mai dire mai”.

E il Genoa?
“Ha perso Piatek ma sta facendo abbastanza bene. Affrontare il Genoa è sempre complicato per tutti. Il Grifone sta disputando un campionato tranquillo. A gennaio è arrivato Sanabria, in Spagna l’ho apprezzato. Ma rimpiazzare Piatek non è semplice”.

Per chi farà il tifo stasera?
“Beh, all’Inter una vittoria servirebbe di più”.

Kharja, cosa c’è nel suo futuro?
“Rifletto. Ho varie opportunità in diversi settori nel mondo del calcio. Qualcuno mi vedrebbe bene come allenatore, altri come manager. Sto ancora riflettendo”.

VIDEO - LA CURVA CONTESTA ICARDI AD APPIANO

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Mer 03 aprile 2019 alle 01:30
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print