Entra in campo il Real Madrid, ma stavolta non nel senso letterale del termine, dato che la società ha deciso di prendere direttamente le difese del proprio allenatore, José Mourinho, in seguito all'attacco rivoltogli da Manuel Preciado, tecnico dello Sporting Gijon che, non avendo digerito le parole dello Special One che lo accusava di aver fatto giocare le riserve nella partita contro il Barcellona, aveva risposto 'per le righe' al portoghese: "Se dice che è uno scherzo, è comunque molto cattivo, invece se parlava sul serio allora è un farabutto. Mourinho non mi piace e glielo dirò in faccia, chi diavolo si crede di essere? Ha mancato di rispetto ad una squadra modesta come lo Sporting. Domenica qui troverà un ambiente caldo". L'ultimo capitolo della vicenda riguarda il comunicato apparso oggi sul sito dei Blancos, chiaramente a difesa del proprio mister: "Il Real Madrid - si legge - si dispiace per le dichiarazioni di Manuel Preciado, tecnico dello Sporting Gijon, in cui squalifica il nostro allenatore José Mourinho.

Il Real Madrid crede che la rivalità, la competitività e la critica siano compatibili con le buone maniere. Allo stesso modo, crede nel calcio come un terreno di incontro e confronto, non di battaglia.

Questa istituzione vuole riaffermare gli eccellenti rapporti che la legano allo Sporting Gijon, che si basano, e devono basarsi, nel massimo rispetto reciproco".

La società ha inoltre deciso di annullare la conferenza stampa in programma per oggi, nella quale avrebbe dovuto presentarsi Oftor Karanka, data la squalifica del portoghese, allo scopo di evitare ulteriori tensioni alla vigilia del match tra le due squadre.

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Sab 13 novembre 2010 alle 14:02 / Fonte: realmadrid.com
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print