Riccardo Bocalon ieri è stato l'eroe dell'Alessandria: con una sua doppietta, i grigi hanno rimontato lo Spezia e si sono guadagnati l'accesso alle semifinali di Coppa Italia dove affronteranno il Milan. "Ovviamente il mio sogno è giocare in Serie A. Io poi sono interista, quindi per me contro il Milan sarà un derby - dice l'ex Primavera nerazzurro -. Abbiamo eliminato squadre di categoria superiore e proveremo a giocarcela anche contro il Milan".

Cosa vuol dire per tutti voi avere la possibilità di giocare a San Siro? 
"E' uno dei sogni che si realizza, è uno degli impianti più suggestivi d'Europa. Certo, la speranza è che non sia un episodio, ma che si possa ripetere in futuro".

E per lei, cresciuto nel vivaio dell'Inter, sfidare il Milan? 
"Come tifoso per me è un derby, tifo i nerazzurri. Contro i rossoneri ho giocato solo con gli Allievi Nazionali del Treviso, dieci anni fa e con me c'era Andrea Poli, e con la Primavera dell'Inter".

La squadra di Sinisa Mihajlovic si può battere? 
"Abbiamo il 50% delle possibilità, si inizia sempre sullo 0-0. Ci giocheremo le nostre carte perché abbiamo dimostrato di tenere testa a squadre di categoria superiore, come Palermo, Genoa e Spezia. Proveremo a fare il nostro calcio".

Ma dopo San Siro, allora si va all'Olimpico? 
"(ride, ndr). Dai, speriamo di continuare questo sogno. Sarebbe la ciliegina sulla torta".

In assoluto, il suo sogno più grande?
"Indossare la maglia dell'Inter è quello di una vita. In generale, sono contento di quello ho fatto in questo anni".

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Mar 19 gennaio 2016 alle 17:58 / Fonte: Sport Mediaset
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print