"Ecco il vero Mario, quello che non si vedeva l'anno scorso". Così Mario Balotelli confessa il suo cambiamento ai microfoni del Guardian. L'ex attaccante dell'Inter, spiega le ragioni del cambio di rotta: "Sta andando meglio, nella passata stagione, a causa del mio infortunio, non ho potuto giocare al top, ma ora mi alleno bene, sto bene e dovrebbe essere sempre così. Ho fatto 4 gol in quattro partite, speriamo di fare 5 su cinque", afferma a poche ore dal derby contro lo United.

Ma cosa è cambiato veramente per lui, da una stagione all'altra? "Prima non ero sicuro di me stesso, specie nei contrasti, ora mi sento più libero. Poi sono stato io a cambiare la mia vita; non vivo più in città ma fuori, dove è più tranquillo. Provo a stare di più a casa, con la mia famiglia, mio fratello o la mia fidanzata. È una situazione più calma, ma è anche vero che sto crescendo e tutto va meglio. Sto bene, sono felice, l'unico problema in Inghilterra è il meteo". Da Balo anche parole di affetto verso Mancini: "Con lui mi sento molto a mio agio, lo conosco da tanto tempo ed è un buon allenatore. Crede in me e anche quando nessuno in Inghilterra aveva fiducia nel sottoscritto, lui l'aveva e ha continuato a puntare su di me". Infine, un avviso: "Voglio vincere con lui qualcosa di importante qui al City. All'Inter ero sempre in testa alla classifica, la scorsa stagione sono arrivato secondo per la prima volta nella mia vita e per me invece la normalità è essere in testa, è lì che voglio stare". 

Chiusura sul derby di Manchester: "Mi piace l'atmosfera. Forse ora City-United è una partita di calcio più bella di Milan-Inter. Se fossi a casa e dovessi scegliere quale dei due vedere, sceglierei quello di Manchester. Barça-Real Madrid è la più grande nella storia, ma ben presto anche City-United diventerà una grande sfida".

Christian Liotta - Riccardo Gatto

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Ven 21 ottobre 2011 alle 17:07 / Fonte: Gazzetta.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print