Violanews.com ha contattato l’ex difensore di Inter e Fiorentina, Daniele Adani, che ha parlato del match di domani al Franchi di Firenze.

Fiorentina senza big come Jovetic (a meno di sviluppi dell’ultimo minuto) e Vargas, come si ferma l’Inter?
“Con maggiore attenzione e concentrazione, gli altri dovranno dare il massimo. Correndo tanto, facendo pressing a tutto campo l’Inter può rischiare altrimenti è una gara senza storia”.

Qual è il punto debole dei nerazzurri?
“L’approccio alla partita, molte volte la squadra nerazzurra non scende in campo ben concentrata e questo dunque non può che causare problemi. Con la Fiorentina non sono ammessi cali di tensione: Firenze resta un brutto campo, la Fiorentina un avversario difficile da gestire”.

Il problema è: chi segnerà nei viola?
“Ljajic e Cerci non si giocano solo una partita, ma gran parte del proprio futuro. Non avranno molte altre chance, dovranno far bene”.

La preoccupa più un Lecce che va forte o la pressione che si respira a Firenze?
“La pressione, senza dubbio. Il Lecce sta facendo bene, ma la Fiorentina resta davanti per cui basta gestire il finale di campionato, con serenità e determinazione. Il problema è che quando c’è troppa paura di evitare qualcosa, questa poi puntualmente si verifica. La Fiorentina deve stare molto attenta”.

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Sab 21 aprile 2012 alle 11:40 / Fonte: violanews.com
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print