Tra poco più di quarantotto ore andrà in scena Lazio-Inter, il big-match della 15ma giornata di campionato. I biancocelesti sono la sorpresa del campionato, soprattutto guardando i primo posti della classifica; l’Inter, invece, sembra essersi ripresa da poco, dopo un avvio stentato per via di molti infortuni e di qualche incertezza di Benitez. Igli Tare, direttore sportivo del biancocelesti, in esclusiva per FcInterNews.it, analizza i motivi-chiave della sfida.

Direttore, che Inter pensate di trovare venerdì sera? Crisi finita in casa nerazzurra?

“Gli ultimi due risultati, vittoria contro il Twente in Champions e contro il Parma in campionato, per loro sono stati molto buoni, anche – e soprattutto – sotto il profilo delle motivazioni. Molto pesante, poi, sono i tre punti raccolti contro gli olandesi, perché hanno consentito di centrare la qualificazione agli ottavi. Contro i ducali, invece, la vittoria ha consentito a Cambiasso e soci di rosicchiare qualche punto alla concorrenza. Troveremo un’Inter rigenerata”.

Lazio-Inter è una sfida scudetto?

“Lo voglio dire chiaramente: noi non facciamo la corsa su nessuno, e non ci poniamo nessun obiettivo: la Lazio guarda alla singola partita e su quella ci concentriamo per fare bene e dare il meglio di noi stessi. Ovviamente, scendiamo e scenderemo in campo sempre per vincere e per i tre punti”.

Se potesse sottrare un elemento dalla rosa di Benitez, chi sceglierebbe?

“No, non guardo mai ai singoli: l’allenatore spagnolo ha un grande gruppo e credo che la squadra sia più forte di ogni singolo”.

Molti elogi per il vostro inizio di campionato ma c’è anche chi dice e scrive che l’attacco – solo 17 gol per Rocchi e compagnia – è il vostro tallone d’Achille: concorda?

“Chi ci critica per il nostro attacco non ci conosce: quello che conta in una squadra è l’equilibrio, e noi abbiamo dimostrato di averlo. E poi, dico solo che la Lazio è lassù in classifica dove nessuno ci aveva pronosticati, proprio perché non ci conoscevano. Siamo contenti di quello che stiamo facendo e lavoriamo ogni giorno, durante la settimana, per dare continuità ai positivi risultati di questa prima parte di stagione”.

Come finirà Lazio-Inter?

“Non faccio nessun pronostico perché sono scaramantico: spero vivamente, però, che la Lazio faccia una grande partita, sotto il profilo tattico e della determinazione in campo e che si concluda con la vittoria e con la conquista dei tre punti. Teniamo conto, però, che affrontiamo comunque la squadra campione d’Europa e dobbiamo prestare la massima attenzione”.


- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
 


 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 30 novembre 2010 alle 18:10
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print