Il Lugano terminerà il ritiro precampionato affrontando l’Inter nell’amichevole di prestigio di sabato 14 luglio, alle ore 20. In questa occasione, infatti, si terrà la 110 Summer Cup, trofeo che renderà omaggio, appunto, ai 110 anni di entrambe le società. FcInterNews.it ne ha parlato con il presidente del club ticinese, Angelo Renzetti.

Che partita sarà Lugano-Inter?
“Sarà principalmente una festa: come detto, sia noi che l’Inter abbiamo 110 anni di storia e questa amichevole servirà a festeggiare e a ricordare questa ricorrenza”.

Due società sempre molto vicine.  
“Faccio notare che l’Inter, qui in Ticino, ha sempre avuto un grande seguito e lo stiamo capendo dalla richiesta di biglietti che arriva. La società nerazzurra è nuovamente in crescita, sotto tutti i punti di vista: il raggiungimento della Champions League ne è testimonianza”.

Sarà un test importante anche per voi?  
“Sì, ad una settimana dall’avvio del campionato ci servirà a capire a che punto della preparazione saremo. Comunque, siamo più consapevoli dei nostri mezzi, dato che lo scorso anno abbiamo affrontato l’Europa League e abbiamo acquisito più fiducia nei nostri mezzi”.

Con l’Inter parlerete di mercato?
“In passato lo abbiamo fatto, ma i tempi del mercato tra Svizzera e Italia non coincidono molto: come detto, il campionato qui parte a metà luglio e noi siamo già avanti con la costruzione del team”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 14 giugno 2018 alle 19:30
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print