Poco meno di 48 ore alla fine del calciomercato. Dopo le cessioni di Sneijder e Coutinho, sul fronte arrivi non arriva ancora alcuna novità. Sfumato Paulinho, cresce l'impazienza dei tifosi nerazzurri specialmente dopo l'annuncio di Balotelli al Milan. Grande estimatore dell'attaccante ormai ex City, Ernesto Paolillo ha commentato con amarezza in esclusiva ai microfoni di FcInterNews.it, questo sorprendente colpo della squadra rossonera: "Io parlo sempre con una certa coerenza. Mi dispiace molto: prima come tifoso dell'Inter e secondo come grande estimatore di Mario. Con lui ho tutt'ora un bel rapporto. E' un ragazzo veramente buono, al di là di certe cose che sono venute fuori dai giornali. Notai il suo talento da quando a 15 anni approdò a Interello. Continuerà ad esprimersi al meglio lontano dai nostri colori. Sono molto contento per lui perché va a giocare in una grande squadra italiana. A Milano si troverà ancora meglio perché conosce l'ambiente, evidentemente crede in questi colori e sa di poter fare bene", le sue parole.

Molti tifosi ci chiedono quale sia l'utilità dell'opzione strappata dall'Inter sull'acquisto di Mario.
"A questo punto non le so dire. Quello che conta è la volontà del giocatore, fino a quando questa regola vale nel mondo del calcio non ci sarà nulla da fare. Le società sono sempre vincolate. E' chiaro che queste opzioni valgono se c'è anche il sì del giocatore. Ma questo con qualsiasi contratto, sono i giocatori a decidere le loro destinazioni. La loro volontà è fondamentale".

Con le cessioni di Sneijder e Coutinho, si può dire che l'Inter sta rispettando pienamente le norme sancite dal Fair Play Finanziario.
"L'Inter sta rispettando le normative europee. Lo si nota chiaramente e va dato grande merito alla società. L'Inter come sempre rispetta le regole".

Mancano due giorni alla fine del mercato. I tifosi dell'Inter possono sperare ancora in qualche colpo last minute?
"Dico che in una situazione dove ci sono regole di questo tipo (riferito al Fair Play Finanziario, ndr), tutto questo può succedere. Bisogna avere comprensione verso una società che sta rispettando il regolamento. Certo dispiace a tutti, perché ci si aspetterebbe maggiore competività".

Si parla di un ritorno di Longo. Può essere un nuovo Balotelli?
"Queste cose vanno chieste alla società non a me".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 29 gennaio 2013 alle 21:55
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print