Paulo Dybala e l'Inter sono sempre più vicini. Se da una parte la società nerazzurra sembra aver concentrato i suoi interessi sul mercato in Brasile, dove tramite il dt Marco Branca sta provando a definire alcune importanti operazioni (su tutte Juan e Lucas), mentre continua a tenersi in corsa sul fronte Tevez, dall'altra vuole proseguire nella politica di investimento sui giovani di miglior talento a livello internazionale. Uno di questi è il 18enne attaccante dell'Instituto de Cordoba, autore di 9 gol in 18 presenze in questo campionato e dotato di numeri che non sono passati inosservati agli occhi degli osservatori delle grandi d'Europa. L'Inter, però, come vi abbiamo costantemente aggiornato in queste settimane, è riuscita a guadagnarsi una sorta di prelazione con i vertici della Gloria, attesi in questi giorni a Milano per un summit di mercato, ottenendo inoltre, anche grazie al contributo delle parole d'ammirazione del capitano Zanetti, l'immediato sì del ragazzo. Per conoscere da vicino quello che potrebbe essere uno dei futuri colpi messi a segno dal club nerazzurro, FcInterNews.it ha contattato in esclusiva Julio Moya, nota firma del quotidiano di Cordoba Día a Día che ormai da mesi sta seguendo con attenzione l'intera vicenda.

Cominciamo a far conoscere al nostro pubblico Dybala: che tipo di giocatore è?
Paulo è innanzitutto veloce e allo stesso tempo un attaccante intelligente. Riesce a leggere la giocata successiva ed è micidiale come centravanti. Ha una buona tecnica e un ottimo controllo di palla, riesce ad essere preciso anche in corsa. Inoltre è uno che gioca sempre per la squadra.

Parlando invece del futuro del ragazzo, cosa ci sai dire riguardo alle trattative con l'Inter?
Omar Peirone, agente di Dybala, ha confermato a Día a Día che i colloqui tenuti a Milano dal suo socio Rebasa stanno procedendo alquanto positivamente. Tutto sembra essersi incanalato nel verso giusto. Il dialogo sta avvenendo in modo cordiale e ormai si stanno limando gli ultimi dettagli sul contratto. L'intenzione è quella che Dybala rimanga all'Instituto fino a giugno prima di essere tesserato dall'Inter.

Eppure il presidente, Juan Carlos Barrera, ha parlato anche di Milan, Napoli e Palermo...
Stando a quanto ci ha assicurato invece il suo agente, le probabilità che Dybala vada all'Inter sono davvero molto alte. Gli altri club rappresentano più che altro un'alternativa, però la trattativa è in mano ai nerazzurri, e con un ampio margine di vantaggio... I contatti con l'Instituto sono stati ottimi. Tutto lascia presagire che andrà all'Inter. Poi, ripeto, il suo agente Peirone ha specificato che si sta parlando direttamente e solo con l'Inter: è il club scelto da Dybala e dove lui vuole giocare.

Nella squadra di Ranieri incontrerebbe tanti argentini e dovrà di certo misurarsi in un palcoscenico importante.
Come sapete a fine anno Paulo ha preso parte all'amichevole organizzata dalla Fondazione PUPI di Zanetti. Gli elogi del capitano gli hanno fatto ovviamente molto piacere. Sarà una dura sfida poi competere a quei livelli, però credo che se riesce ad ambientarsi e a giocare con continuità può essere un valore aggiunto per l'Inter.

Sull'onda dell'immaginazione, cosa ne pensi di una futura coppia d'attacco tutta argentina, Milito-Dybala, ovvero El Principe e El Principito?
Senza dubbio hanno caratteristiche compatibili per il gioco del calcio. Credo che Paulo sia un ottimo partner d'attacco per Milito. Anche giocando da esterno, può essere in grado di creare gioco per il compagno.

Credi che Dybala sia pronto per il grande salto all'Inter?
Dipende dalla sua testa. Fisicamente e calcisticamente parlando penso sia più che pronto per essere un giocatore nerazzurro. La sua caparbietà deve però essere l'arma in più.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 19 gennaio 2012 alle 12:35
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print