In esclusiva per FcInterNews.it, il 18enne difensore della Primavera nerazzurra Luca Caldirola, parla del suo futuro, di quello della Primavera e di quello dei suoi compagni pronti al grande salto in prima squadra: 

Partiamo dall'amara stagione da poco conclusa con una inattesa eliminazione agli ottavi ad opera del Siena: come giudichi, comunque, quest'annata?

"Fino al torneo di Viareggio la stagione è stata molto positiva, sembravamo sulla strada giusta fino alla semifinale con la Sampdoria. Poi, come ogni anno, dopo il Viareggio subiamo un calo, le energie vengono a mancare. Comunque, la stagione ci ha lasciato un pò di amaro in bocca".

Stagione amara, dunque, ma Josè Mourinho sembra comunque intenzionato a promuovere qualcuno di voi in prima squadra, ed il tuo nome risulta nella lista dei papabili: cosa ne pensi?

"Spero di andare in ritiro estivo con la squadra, poi lì starà a me dimostrare le mie qualità al mister. Comunque, sono un '91 ed ho parecchia strada ancora da fare".

A tuo parere, quali sono i tuoi compagni che più meritano una chiamata in prima squadra, in pianta stabile?

"Personalmente, scommetterei su Mattia Destro, impressionante. Poi, Obi e Khrin sono altri due ragazzi che potrebbero fare sicuramente bene in prima squadra, anche loro hanno grandi qualità".

Dunque, tu credi in particolare sulle qualità di Destro: a chi lo paragoneresti tra i 'big' nerazzurri?

"Destro mi ricorda Ibrahimovic, sono cinque anni che gioco insieme a lui e non smetto mai di dirglielo: è davvero un giocatore incredibile".

Invece dove può realmente arrivare, secondo te, Davide Santon?

"Davide lo conosco bene, è un ragazzo fantastico. Ormai, vista anche la sua convocazione in Nazionale, la parte più difficile l'ha superata brillantemente, e sono sicuro che arriverà anche in Sudafrica a giocarsi il Mondiale: glielo auguro, Davide se lo merita davvero".

Luca, concludiamo con un doppio pronostico: a tuo parere, dove può arrivare la Primavera il prossimo anno, e cosa potranno fare realmente con la prima squadra Obi, Khrin e Destro.

"La Primavera sarà un gruppo forte, anche grazie all'inserimento di numerosi '92 di qualità cercheremo di riscattare al meglio questa stagione non entusiasmante; mentre per quanto riguarda i miei compagni, sono convinto che riusciranno a stregare Mourinho e si ritaglieranno il loro spazio, l'importante è non avere fretta".

Ringraziamo Luca Caldirola, ed in bocca al lupo per il futuro, ovviamente con una sola maglia addosso.

"Crepi il lupo, e saluto con piacere tutti gli amici di FcInterNews.it, in bocca al lupo anche a voi!".

intervista di Fabrizio Romano

Sezione: ESCLUSIVE / Data: Ven 05 giugno 2009 alle 15:06
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print